Harry Palmer

"La missione di Avatar nel mondo, è di catalizzare l'integrazione dei sistemi di credenze. Quando ci renderemo conto che l'unica differenza tra tutti noi sta nelle nostre convinzioni e che le convinzioni possono essere create o discreate con facilità, il gioco di giusto e sbagliato cesserà di manifestarsi, un gioco di co-creazione prenderà vita e ne deriverà la pace nel mondo." Harry Palmer




Harry Palmer

Educatore con una formazione in psicologia dell’educazione, autore dei materiali Avatar®, personaggio dai molteplici interessi: scrittore, insegnante, conferenziere, scienziato, programmatore, ecologista, uomo d’affari, leader spirituale, esploratore – Harry Palmer è un vero uomo del Rinascimento. Per oltre trent’anni, Harry ha svolto un ruolo di punta nel campo dello sviluppo della coscienza. Nel 1976 lascia la sua attività educativa per dedicarsi a quello che sarebbe divenuto un decennio di studi e ricerche sulla coscienza.
Il suo perseverante spirito di ricercatore lo porta infine a conseguire "quell'elevato stato di consapevolezza, a lungo ricercato, dal quale ogni esistenza si trasforma in un'esperienza profonda". Nel 1987, egli ebbe alcune profonde intuizioni su come noi creiamo la nostra realtà. Tutti gli eventi e le esperienze nella nostra vita sono il risultato del nostro modo di pensare e delle convinzioni che intratteniamo. La nostra vita attuale è un risultato delle nostre convinzioni passate. Il nostro futuro è modellato dalle convinzioni che adottiamo proprio ora. Un esempio pratico: se abbiamo paura di fallire l’esame di guida, allora probabilmente succederà. Tutti gli atleti sanno che un vincitore è straordinariamente forte sul piano mentale. Harry Palmer scoprì che noi possiamo deliberatamente (e molto efficacemente) influenzare le nostre convinzioni.
Sulla base di questa scoperta, egli sviluppò esercizi e procedure che mettono in grado le persone di plasmare deliberatamente le loro esperienze e di conseguenza la loro vita. Questa serie di tecniche è chiamata Avatar. Il nome AVATAR deriva da un'antica parola sanscrita, che si riferisce alla manifestazione in forma umana di una divinità.
Harry Palmer ha raccontato la storia di questo cammino nel bestseller internazionale "Vivere deliberatamente", pubblicato da Star’s Edge*, assieme al suo altro libro,"RiEmergere: tecniche per esplorare la coscienza".

*Star’s Edge International è la sede amministrativa centrale e fornisce sostegno al network mondiale dei master Avatar. La missione di Star’s Edge è di contribuire all’integrazione di tutti i sistemi di convinzioni e di favorire la realizzazione di una civiltà planetaria illuminata.